Servizio pre/post scuola

1. Che cosa sono il pre-scuola e il post-scuola

Sono un servizio extrascolastico a richiesta che consente ai genitori di portare i propri figli a scuola prima dell’orario di inizio delle lezioni o dopo la fine delle lezioni.

Pre-scuola: dalle 7.45  alle 8.15 presso i plessi di Colombo e via Roma

Post-scuola: dalle 13.15  alle 14.00 presso i plessi di Colombo e via Roma

2. Da chi è gestito

E’ gestito dal nostro Istituto che si avvale della collaborazione dell’associazione ARTES.

La scuola partecipa all’organizzazione ritirando le domande di iscrizione e concordando con l’associazione  il programma delle attività da svolgere e le modalità di utilizzo dei locali.

3. Chi può utilizzarlo

Possono usufruire del pre/post-scuola tutti i genitori che ne fanno richiesta, compilando il modulo allegato e riconsegnandolo in segreteriaPerché il servizio venga attivato sono necessari almeno 15 alunni.

4. Quanto costa

• PRE SCUOLA: € 80,00
  • POST SCUOLA: € 80,00
  • PRE E POST SCUOLA: € 160,00

Il pagamento è annuale.

5. Perché si paga

Il pre-scuola  richiede un contributo da parte delle famiglie perché si tratta di un servizio aggiuntivo  che non rientra nell’orario scolastico e nei compiti attribuiti alla scuola: è ospitato dalla scuola, ma non gestito direttamente da essa.

6. Chi deve pagare il servizio

Il contributo per il servizio deve essere pagato dai genitori che accompagnano i bambini a scuola prima dell’orario di inizio delle lezioni  o dopo l’orario delle lezioni. In questo caso infatti è il genitore che sceglie l’orario più utile all’organizzazione familiare.

7. Come si paga

Il contributo va inviato all’associazione Artes: IBAN: IT 84C085537592009000357549

8.  Chi si occupa dei bambini durante il pre/post-scuola

Gli educatori che vigilano sui bambini e conducono le attività di animazione sono selezionati dall’associazione Artes.

9. Come funzionano il pre/post-scuola

Dalle 7.45 e dalle 13.15 i bambini saranno accolti dagli educatori, si formeranno diversi gruppi, che sosteranno in appositi spazi dove svolgeranno attività ludiche.

10. Dove si svolge il pre/post-scuola

Gli alunni saranno accolti in locali adeguati predisposti.

11. Quando inizia il pre/post-scuola

La data di inizio viene fissata ogni anno a seconda del calendario scolastico. La comunicazione viene data alle famiglie nella prima settimana di settembre con un nota sul sito web della scuola.

MODELLO PRE POST SCUOLA 2020

Si precisa che dal 1 gennaio 2020 la scuola ha sottoscritto un nuovo contratto con la BBC di Flumeri.

Pertanto l’IBAN corretto è quello sopra riportato, non corrispondente a quello riportato sulla circolare del 23.10.2019